Malak Mattar - Donne, arte e resistenza

Messaggio di errore

Malak Mattar è una giovane artista palestinese, nata a Gaza.
Ha cominciato a dipingere nel 2014 sotto i bombardamenti israeliani, che facevano strage di civili palestinesi, e dipingendo, riusciva a superare il terrore della morte.
Ha saputo trasformare le sue emozioni attraverso la pittura e il colore.  Dal trauma alla creatività.
Al centro della sua  ricerca le donne, il desiderio di giustizia per il suo popolo, la nostalgia della casa perduta, la tenerezza, il senso di pace: la colomba è presente ovunque.
Un esempio luminoso del valore terapeutico dell’arte.
Un’esperienza di resistenza e resilienza creativa.
Una voce nuova che propone sulla Palestina e la cultura palestinese uno sguardo inedito.
Vite in transito e Assopace Palestina, in collaborazione coi Musei comunali e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini propone questa mostra di grande valore artistico, etico e politico.
Inaugurazione il 3 febbraio ore 17:30 con la partecipazione dell'artista - Museo della Città "Luigi Tonini" di Rimini
La mostra è prolungata fino all'8 marzo 2022.